Macchinari in serie per l'occhialeria

Produzioni di serie


Oltre alle macchine utensili progettate sulle specifiche richieste del cliente, la nostra azienda progetta e realizza alcuni macchinari in serie per il settore dell’occhialeria.

Una linea di macchinari tecnologicamente avanzati, affidabili ed efficienti che garantiscono un eccellente risultato finale e l’ottimizzazione dei tempi di lavorazione. Dal 2018, abbiamo siglato un contratto con la commerciale tedesca HAUG che si occupa in esclusiva di commercializzare in Italia e all’estero i nostri macchinari destinati al settore occhialeria.
 

Buratto Japan

La macchina è progettata per la lavorazione di particolare e componenti realizzati in materiali metallico stampato e/o saldato. La caratteristica principale di questa macchina consiste nella burattatura dei particolari, procedimento che consente di ottenere un ottimo risultato di finitura e lucidatura delle superfici dei pezzi.

Buratto insonorizzato a botti sovrapposte

La macchina è un buratto centrifugo a doppio asse orizzontale a botti sovrapposte, progettato per la lavorazione di particolari di occhiali e componenti realizzati in materiale metallico stampato e/o saldato o in materiale plastico pantografato e/o iniettato.
La caratteristica principale di questa macchina consiste nella burattatura in centrifuga dei particolari, procedimento che consente di ottenere un ottimo risultato di finitura e lucidatura delle superfici dei pezzi.

Pulitrice

La macchina è costituita da un banco di appoggio sul quale è installato un motore elettrico che porta in rotazione le tele abrasive; l’arresto di emergenza blocca la rotazione dell’albero motore tramite un apposito freno elettromagnetico. Un inverter consente la regolazione della velocità dell’albero tramite un selettore a tre posizioni posto sul quadro elettrico della macchina (velocità impostabile: 900-1400-1800 giri/min). L’inverter gestisce quindi la logica di aggancio/sgancio freno del ciclo di avviamento della macchina. La macchina è provvista di bocchette inferiori/superiori per essere collegata all’impianto di aspirazione centralizzato o dedicato. L’uso previsto della macchina è per la lucidatura degli occhiali e dei loro componenti.

Forno di passivazione

La macchina in esame è un forno ventilato, da utilizzare per la passivazione di componenti in acetato, la temperatura massima raggiungibile è di 45° C, limiti più bassi di temperatura possono essere gestiti attraverso l’apposito termoregolatore presente sul quadro elettrico.

Refrigeratore a tunnel

La macchina è un refrigeratore per occhiali a “tunnel”.

1 – Refrigeratore a tunnel standard
2 – New refrigeratore con doppio tunnel

Entrambe le macchine presentano le stesse caratteristiche funzionali e vengono impiegate per la refrigerazione di componenti/occhiali in acetato per stabilizzarli dopo la lavorazione. Il refrigeratore è costituito da una struttura in lamiera verniciata e al suo interno sono montati uno o due nastri trasportatori dove vengono posizionati i pezzi da lavorare.
La macchina è dotata di una porta di apertura frontale per l’introduzione dei pezzi, che si apre e si chiude premendo l’apposito pulsante posizionato sulla parte frontale oppure in maniera automatica attraverso l’apposita fotocellula.

Si differenziano in base allo scarico:

- Refrigeratore a tunnel standard scarico lato opposto operatore su scivolo dedicato
- New refrigeratore con doppio tunnel scarico lato operatore

Refrigeratore a giostra

La macchina è un refrigeratore a “giostra” per componenti in acetato. È costituita da una struttura in lamiera ed è dotata di una porta d’apertura frontale per l'introduzione dei particolari; il ciclo di lavorazione è automatico regolato da un apposito sensore che fa ruotare il disco alloggiato all’interno della macchina.
 

Vuoi più informazioni o un preventivo?

Contattaci!