Nuovo buratto Tetrad - Japan New - Cag

Nuovo buratto Tetrad – Japan New

Cag al fianco di Speed Up Racing per il campionato mondiale di Moto2
6 Marzo 2020

Nuovo buratto Tetrad – Japan New

E’ possibile migliorare una macchina che per performance e tecnologie impiegate, è già tra le migliori nel campo della burattatura? Questa è la domanda che ci siamo posti, pensando al nostro buratto più venduto, il TETRAD. La risposta a cui siamo arrivati è che sì, si può migliorare anche una macchina che è già un ottimo prodotto nel mondo dell’occhialeria. 

Abbiamo ascoltato i nostri clienti, quelli che ogni giorno utilizzano il buratto nel processo produttivo,ci siamo interrogati su quelle che potevano essere le migliorie da apportare alla macchina e grazie a mesi di studio  nel campo di ricerca e sviluppo, al lavoro di progettazione dell’ufficio ingegneria e alle abilità dei nostri tecnici, siamo riusciti a realizzare una macchina che supera di gran lunga le performance di burattatura standard. Possiamo dire, senza dubbio, che il buratto TETRAD -JAPAN NEW- è il buratto che attualmente consente di ottenere i migliori risultati di burattatura a secco in termini di resa e tempi di lavorazione.

La macchina è progettata per la lavorazione di particolari e componenti realizzati in materiale metallico stampato e/o saldato. La burattatura dei particolari consente di ottenere un ottimo risultato di finitura e lucidatura delle superfici dei pezzi. Quattro botti rinnovate nel design, in truciolato e lamiera, sfruttano la forza centrifuga per sgrossare e lucidare tutti i tipi di montature metalliche. Un mix di paste e abrasivi garantisce un’eccellente qualità delle superfici, riducendo i tempi di lavorazione fino al 50% rispetto ai sistemi di burattatura tradizionali. Le montature vengono attrezzate su supporti metallici, che possono essere adattati secondo le necessità produttive del cliente. Tutte le nostre macchine sono progettate per incontrare e soddisfare le esigenze del cliente, in una filosofia di customizzazione anziché di standardizzazione. Le quattro botti del TETRAD -JAPAN NEW- possono essere attrezzate, in uno stesso ciclo di lavorazione, due per sgrossare e due per lucidare. I parametri dell’industria 4.0 sono predisposti su ogni macchina: la tecnologia permette di connettere il buratto alla rete, in modo da poter accedere da remoto a tutti i dati sul funzionamento per monitorarne costantemente la performance.

Il nuovo TETRAD richiede minore manutenzione rispetto al precedente modello. Il totale rifacimento del telaio fa si che le operazioni da eseguire per le manutenzioni periodiche siano più agili e veloci.

L‘interfaccia uomo-macchina è più fruibile, gli ingombri sono stati ridotti e il rendimento generale della macchina migliorato

Grazie alla collaborazione tra le varie funzioni aziendali e alla forte spinta di crescita e innovazione che ci contraddistinguono, siamo riusciti ad ottenere una macchina eccellente in termini di prestazioni, consumi e affidabilità, rispettando quelli che sono i valori fondamentali della nostra azienda: precisione e flessibilità, affidabilità, innovazione

Comments are closed.