La nostra storia | CAG tecnologie meccaniche

AZIENDA


La storia di SYNC Tecnologie Meccaniche inizia con una dimensione familiare e con un nome diverso, CAG, acronimo del fondatore. L’azienda cresce, si evolve, cambia fino a diventare una realtà proiettata verso l’internazionalizzazione e il futuro.

Lavorazioni meccaniche conto terzi,
automazioni e industria 4.0

Manutenzioni industriali, lavorazioni meccaniche per conto terzi e automazione attraverso la realizzazione “chiavi in mano” di impianti automatici per l’assemblaggio o la lavorazione di componenti.


Siamo nati 30 anni fa come officina specializzata in manutenzioni meccaniche industriali, e nel tempo abbiamo sviluppato conoscenze e abilità specifiche nell’ambito delle tecnologie applicate a diversi settori industriali.
Ci occupiamo di lavorazioni meccaniche proprie e per conto terzi, automazione attraverso la realizzazione chiavi in mano di impianti automatici per l’assemblaggio o la lavorazione di componenti, e realizziamo macchine in serie per l’industria.

Tra le ultime integrazioni abbiamo implementato i sistemi di controllo e monitoraggio in remoto, con particolare attenzione agli standard dell’Industria 4.0 e al consolidamento della rete vendita estera.
Grazie al lavoro sinergico tra l’ufficio tecnico e l’officina, unito a un dialogo costante con i clienti, progettiamo e realizziamo macchinari all’avanguardia su misura per le esigenze del committente.

Da Paderno a Trichiana, a Mel:
più di 30 anni di storia

La nuova sede SYNC di Mel è operativa: un nuovo traguardo per una realtà in costante crescita ed evoluzione da sempre orientata a migliorarsi.


SYNC è un’azienda al passo con i tempi e in grado di rispondere alle richieste dei clienti e del mercato. Negli anni si è evoluta nel nome, nelle prospettive e nelle dimensioni, ma lo ha fatto sempre nel rispetto dei valori su cui è stata fondata.

All'inizio degli  anni 2000 è stata  aperta una nuova divisione dedicata esclusivamente all'aria compressa, che oggi è diventata un'altra azienda all'interno del gruppo.

In questi ultimi anni CAG ha continuato a evolversi e per rispondere alle nuove esigenze organizzative e per seguire la crescita aziendale dal 2018 si è trasferita nella nuova sede di Mel.

È il 2023 l’anno in cui CAG cambia nome e diventa SYNC. Un cambio nome che segna un nuovo corso per l’azienda ormai proiettata verso nuovi e ambiziosi obiettivi di carattere internazionale.

Progettazione meccanica, elettrica o macchine utensili e molto altro.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI SERVIZI
prova-avatar-2
Solidità, affidabilità, innovazione: grazie a questi tre pilastri puntiamo a essere garanzia di qualità e puntualità per i nostri stakeholders.