L'ufficio tecnico CAG

L’ufficio tecnico di C.A.G. Srl che dispone di personale qualificato nel settore meccanico ed elettromeccanico, svolge attività di studio, progettazione e costruzione di macchinari speciali su richiesta del committente.

La nostra azienda realizza ormai numerosi pezzi unici o tirature limitate di macchine che vengono costruite per soddisfare specifiche esigenze di automazione nei settori dell’idraulica, dell’occhialeria e della pneumatica in generale.

I nostri committenti stabiliscono con noi tempi e modi della realizzazione del progetto, e la nostra officina, supportata dall’ ufficio tecnico, costruisce ogni particolare per realizzare l’automazione, ed il tutto con la programmazione ed il massimo rispetto dei tempi di consegna.

personale ufficio tecnico CAG

Siamo in grado di eseguire la progettazione della parte meccanica, il disegno tecnico e la ricerca dei materiali e dei componenti, per le realizzazioni di serie e customizzate curate dal personale di officina. Siamo in grado di eseguire al nostro interno lo sviluppo della parte elettromeccanica, con la programmazione di controlli industriali anche basati su PLC.

progettazione e schemi elettrici

CAG mantiene al suo interno tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un progetto sino alla sua conclusione, e ne cura anche l'assistenza post vendita. Questo consente di avere un unico interlocutore, e di conseguenza non aver problemi sulla gestione delle responsabilità e sovrapposizioni che si porrebbe in caso di intervento di più aziende diverse.

 

Queste le attività tecnologiche in cui abbiamo specifiche competenze:

  • Installazione di sistemi di monitoraggio, allarmistica ed acquisizione dati tramite centraline di telecontrollo basate su tecnologia WEB
  • Cablaggio quadri elettrici (basati sulle esigenze del cliente)
  • Costruzione di box su misura per l'insonorizzazione dei macchinari
  • Studi e consulenze mirate al risparmio energetico (energia elettrica)

 

 

Progetto per buratto

Il nostro ufficio tecnico è specializzato anche nell'effettuare la messa a norma di macchinari per l'industria e l’adeguamento alle normative sulla sicurezza (D.Lgs 81/08) di macchinari vari con l’installazione di protezioni appropriate e fotocellule elettriche; in particolare CAG lavora attivamente per l'industria dell'occhialeria e manifatturiera, rilasciando sempre la dichiarazione di conformità.

A conclusione dei lavori vengono sempre forniti al cliente i nuovi schemi elettrici, pneumatici e oleodinamici. In caso di necessità viene redatto, quando mancante, il fascicolo tecnico ed il nuovo libretto di istruzioni, comprensivo delle modifiche effettuate a seguito degli interventi.