I buratti CAG nei parametri 4.0

17-cag-buratto-4.0

Già da anni, ormai, la nostra officina CAG progetta e realizza buratti per il settore occhialeria.

Ne sono stati ideati di diverse tipologie e dimensioni, e si tratta sempre di macchine ad alto standard qualitativo, che da molto ormai abbiamo posizionato sul mercato con soddisfazione da parte nostra e dei clienti che continuando a darci fiducia ci dimostrano tangibilmente di apprezzare il nostro lavoro.

Tuttavia noi di CAG sappiamo bene che il mondo e le tecnologie sono in continua evoluzione, e per essere sempre competitivi è fondamentale non smettere mai di aggiornarsi e cercare nuove sfide, cercando di migliorarsi e di stare al passo con un mercato che cambia ed offre sempre maggiori possibilità. Possibilità che noi siamo determinati a cogliere e a sfruttare in modo da poter garantire ai nostri clienti i migliori servizi e le migliori tecnologie. Proprio per questo, i nostri tecnici sono stati recentemente impegnati nel compito di aggiornare le nostre macchine per buratti con lo scopo di farli rientrare, a tutti gli effetti, nei parametri dell’industria 4.0. Grazie alla tecnologia CONTRALL, sui buratti sarà possibile, da remoto, risalire a diverse informazioni sulla macchina. Nella fattispecie, monitorarne lo stato di funzionamento, la temperatura interna e l’umidità interna, per poter ottimizzare il processo di burattatura. I pulsanti sono stati inoltre sostituiti da un più moderno e performante pannello touch screen.

I vantaggi che ne deriveranno saranno molteplici, basti pensare alla comodità di poter controllare, in ogni momento e da qualunque distanza, il funzionamento del buratto. Senza contare che l’industria sempre più spinge verso la domotizzazione dei macchinari, un processo di cambiamento ed evoluzione nel quale crediamo profondamente e dal quale non vogliamo farci cogliere impreparati, ma esserne, al contrario, pionieri.