Macchine per saldatura

Macchine per saldatura lineare automatizzata dell'alluminio

CAG ha realizzato un posizionatore lineare per saldatura di particolari in alluminio, da abbinare alla saldatrice per la realizzazione di saldature su lotti contenuti. Il vantaggio della nostra macchina è di essere estremamente competitiva da un punto di vista dei costi rispetto ad un robot industriale per quantità di lavorazioni contenuta, mantenendo però un livello qualitativo della saldatura estremamente elevato.

Ciò consente di impostare un ciclo di saldatura ad altissima ripetibilità e precisione, in tempi ridotti utilizzando l'automazione. Il movimento è fornito da un motore brushless che ci permette di variare la velocità di saldatura, quindi di poterci adattare alle più disparate esigenze. Lo scorrimento del banco avviene su guide a rotazione di sfere, che consentono la massima fluidità del movimento e quindi la precisione richiesta.

La macchina per saldatura automatizzata viene realizzata su specifiche del cliente per quanto attiene alla grandezza dei particolari da saldare, che quindi ne stabiliscono le dimensioni complessive. Orientatitavamente il banco può essere realizzato per uno scorrimento fino a 2000 mm.